VISITA LA MOSTRA

Assemblaggio Solare

è il titolo della mostra di arte contemporanea ispirata al vino ed alla vigna ARTEVITE, ospitata al Salone del Vino 2003 del Lingotto Fiere, dal 16 al 19 Novembre 2003. Presso lo stand NettaridiBacco (Pad.3 G31) è stato possibile degustare i vini delle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa.Le opere e gli artisti che hanno partecipato a questo piccolo evento sono:

Magia nera (omaggio a René Magritte) – dipinto su specchio  autore: Tania Lorandi – nata a Ougrée (Belgio) vive ed opera in Italia dal 1984. Esponente di spicco della corrente patafisica italiana.

Pensieri divini su carta autore: Igor Gabriel – Belgio. Disegnatore e soggettista cinematografico  vincitore della Palma d’Oro a Cannes con il film Rosetta.

Vin de terre! – olio su tela   autore: Alphonse Ferrara – Belgio. Di origine italiana, è oggi il rappresentante più in vista del neocromatismo internazionale.

Dentro al Vino – stampe a colori   autore: Marco Benassi – Italia. Opera a Montalcino e realizza fotografie iperrealiste tra gli states e l’Italia.

Dioniso e Afrodite – olio su tela  autore: Eric Besson – Francia. Noto artista Bordolese che ha dedicato la sua opera interamente al mondo del vino.

Allel’UVA – collage di 30 pannelli dipinti autore: Roberto Caradonna – Olanda. Di origine tarantina, l’artista è animatore di una delle gallerie d’arte più in vista di Amsterdam: Ambient Art.

La Vite d’Oro – scultura in legno e plastica autore: Guelfo Magrini – Italia. L’artista rielabora e assembla tralci di vigna in composizioni scultoree che esaltino lo spirito della pianta.

Bicchieri –  dipinti su tela con il vino di Vincenzo Reda - torinese impegnato nella creazione di forme ispitare al bicchiere.

Baccante - olio su legno autore Dario Josimi - romano ispiratore del gruppo ditirambico, regista e animatore di spettacoli e performances di danza e musica ispirate al mondo dionisiaco.

Si può ordinare il catalogo della mostra (300,00euro+spese postali) a: nettari@nettaridibacco.it

indietro